PASSATO, PRESENTE E FUTURO


.

Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell’anima.
Il passato non esiste in quanto non c’è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere.
E il presente è solo un istante inesistente, di separazione tra passato e futuro.
(S. Agostino)

.

Non sono d’accordo sul fatto che il passato non esista perchè, per quel che mi riguarda esso è dentro di noi, nei nostri ricordi, fa parte del nostro vissuto. Finchè esisteremo vivrà con noi.

E non saremmo quello che siamo se non fosse per quello che abbiamo trascorso, provato, sbagliato.

Ondina

.

.

10 pensieri su “PASSATO, PRESENTE E FUTURO

    • Tu sai quanto ami le zone tue e quindi mi perdonerai se ora affermo che soprattutto da te, alle stazioni degli autobus, quella frase ci starebbe davvero a pennello!😉
      Sei sempre uno spasso, Tonino🙂
      grazie per le tue visite!

      Mi piace

    • E chi ha detto che quello che abbiamo trascorso e provato sia stato TUTTO sbagliato??🙂
      Tu l’hai detto, mica io! 😉 🙂

      E ceeeerto che funziona quello che abbiamo fatto di giusto!🙂
      Grazie mille per il tuo passaggio e benvenuto qui Romeo!

      Mi piace

  1. Io concordo invece con le parole di S. Agostino.
    Penso che esisterà di noi solo il frutto di ciò che abbiamo seminato. Nulla di più.
    Per noi è solo difficile accettare questo concetto. Dovremmo arrivare ad un punto
    di maturazione tanto da vedere con un tale distacco la nostra vita come se
    vedessimo un film, e basta! Io, come te, non ci sono ancora arrivata.
    E’ un percorso lungo….forse più della nostra vita!
    Ti posso solo capire.
    Perfetta la foto per queste parole.
    Un grande abbraccio

    Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

