OLIO SU … ACQUA


.

Nessuna foto mia stavolta, tante ce ne sono già  :-)

ma  QUI  potrete ammirare alcuni scatti decisamente incantevoli e ottimamente realizzati. L’autore, l’amico Antonio Trincone, è dotato oltre che di buon gusto anche di fervida fantasia.

Anche se non è detto che cambi idea in futuro, finora e per quel che mi riguarda è il colore che mi entusiasma in fotografia e conseguentemente trovo queste immagini adorabili sia per i colori e i toni delicatissimi e le loro innumerevoli sfumature, sia per la definizione e la nitidezza.

E con un po’ di fantasia, la prima della serie sembra quasi una zampetta di micio🙂

Ondina

.

ps. non sono riuscita a mostrare le foto senza dover mettere un link al blog. Se qualcuno, molto più esperto di me😦  fosse così gentile da indicarmi come si fa, gliene sarò grata🙂

.

Successivamente all’intervento di Liberache ha creato per me il seguente collage e che ringrazio per la sua gentilezza e collaborazione, ripropongo direttamente qui due delle foto di Antonio Trincone   :-)

.

.

Grazie ancora a Libera e naturalmente anche ad Antonio che mi ha permesso di condividere con voi le sue foto

Ondina

.

21 pensieri su “OLIO SU … ACQUA

  1. Visto che è tuo amico, salva l’immagine con nome, la pubblichi e fai il colegamento al suo blog così il tuo post “si colora”🙂

    Mi piace

  2. si, penso che quella di salvare le immagini sia l’unica via; poi magari un Apple-bath le lucida un pò a festa prima del debutto in società….:-))
    devo ringraziare per le belle parole ed è vera l’impressione della zampetta di gatto non ci avevo mai pensato. Per questa serie, aggiungo un gioco di parole usato in G+ che viene bene in inglese ma non in italiano: Fat_ography :-))

    Mi piace

  3. Appena avvisato delle richieste di spiegazione eccomi (mi ero dimenticato di attivare l’avviso di nuovi commenti su questo post, come al solito, scusate).
    Bicchiere d’acqua largo con fondo trasparente, goccioline d’olio sulla superfice e diaframma largo per ottenere uno sfocato non riconoscibile dei colori/forme sulle quali è appoggiato il bicchiere. Obiettivo macro, per la precisione un 105 AF Nikkor, credo a 2.8; se volete posso essere anche più preciso su tempi e diaframmi ma forse sono negli exif delle foto se non cancellati dall’Apple-bath :-))) eheheheh

    Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

