L’OMBRA DELLA LUCE


Monumento al Traforo del Frejus – Piazza Statuto – Torino

.

L’Ombra è ciò che ci è nascosto e non è qualcosa di distruttivo nella sua essenza.

.

THE MOON

Dopo aver scritto versi tutto il giorno,

sono uscito a vedere la luna tra i pini sulla collina.

Lontano nel bosco, mi siedo contro un pino.

.

La luna ha i suoi loggiati rivolti verso la luce,

ma la parte profonda della sua casa è immersa nell’oscurità.

.

(Il piccolo libro dell’ombra)

.

http://www.youtube.com/watch?v=4dKARE-48-0

10 pensieri su “L’OMBRA DELLA LUCE

  1. la luna mi affascina da sempre, ne sento il richiamo velato, così come quello del controluce, ovvero dell’ombra che protegge, non dissimula. Mi piace la fotografia e ciò che hai scritto per accompagnarla

    Mi piace

  2. Ho una grande passione per la luna e ne subisco il fascino, apprezzo così molto l’ombra e il suo mostrare il lato morbido delle cose senza dissimulare. Mi piace il controluce che hai fatto e le parole con cui l’hai accompagnato.
    p.s. spero che questo commento arrivi, il precedente pare sia stato ingoiato dall’ombra🙂

    Mi piace

    • Tranquillo Will, l’ombra non si è pappata nulla,😀
      il tuo commento precedente c’è, come quello presente.

      Taluni trovano che l’ombra (la nostra parte oscura o il doppio di sè) sia prevalentemente negativa. Io credo invece che sia una parte piuttosto affascinante, misteriosa, da scoprire e da rivelare a noi stessi, prima di tutto. Agli altri, dipende: eventualmente solo a pochissimi meritevoli🙂

      Grazie per aver lasciato qui il tuo pensiero e il tuo apprezzamento, buon fine settimana, ciao

      Mi piace

  3. Ciao. Ti ho commentato ieri, ma poi mi si è disconnesso il pc. Hai scelto (o fatto?) una bella foto che fa emergere la maestosità del monumento. Mi piacciono molto le statue, ed il fatto che questa faccia riflettere sul concetto di Luce/positività e Buio/negatività, penso che abbia raggiunto il suo scopo. Il monumento ci pone una riflessione e questo è un fatto positivo.
    Un abbraccio. Amanda🙂

    Mi piace

    • Grazie per il tuo apprezzamento, Amanda!
      La foto dell’angelo è mia, come del resto tutte le immagini presenti nel mio blog. 🙂

      Come ben sai, l’angelo è situato in piazza Statuto, punto considerato negativo della Torino esoterica.
      Pertanto il titolo del post e le parole a corredo della mia foto tengono conto di ciò e credo che si adattino al luogo e al suo significato.

      Buona settimana Amanda, un abbraccio anche a te, grazie! 🙂

      Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

