DEEP BLUE


.

Adoro il blu e tutte le sue sfumature, in particolare le gradazioni dall’azzurro all’avio.

Da piccolina mi piaceva tantissimo disegnare e mi intrigava il “blu di prussia” con quel suo nome strano, ma adoravo particolarmente il “blu oltremare”.

E’ caratteristica del colore blu indurre alla calma e alla pace, all’armonia, al silenzio, alla tranquillità e alla quiete; favorisce la meditazione e rappresenta la sensibilità, la comunicazione, l’ascolto e i legami che ci circondano ed è anche ricerca di autoespressione.

§ § § § § § § §

Oggi avrei bisogno di tanto blu, di un profondo blu, perchè i miei pensieri sono arruffati e inquieti, vanno per conto loro e poi tornano anche se non li voglio, insomma sono ben lungi dall’essere … blu. Purtroppo.

Ondina

.

11 pensieri su “DEEP BLUE

  1. E’ anche uno dei miei colori preferiti. Dal cappotto ai sandali estivi, ho persino una borsa di colore blu!
    Un pensiero a te e un augurio perchè la tua inquietudine vada a svanire presto
    ciao

    Mi piace

  2. Gli occhi di mia madre erano blu. Il suo sguardo mi regalava amore e quiete
    Se in questo momento di confusione non hai nulla che possa “calmarti”, tuffati nel blu della tua anima (certamente sarà blu) e…riemergi dal tuo “buio”
    Buona domenica
    Mistral

    Mi piace

    • Ti ringrazio Mistral, le tue parole sono bellissime e colme di delicata comprensione,
      come è affettuosissimo e riconoscente l’omaggio alla tua cara mamma.
      Un abbraccio e buona settimana, ciao

      Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

