PASSAGGI … IN TURINGIA E IN SASSONIA


:

Per chi mi conosce già da un po’ e ha curiosato tra le mie immagini qui e altrove, avrà senz’altro notato che io ho un debole per le finestre (ma non disdegno nemmeno le porte) che chiamo “aperture sul mondo”.

Adoro quelle colorate e dotate di tendine e fiori sul davanzale. E se i vetri trattengono un riflesso (altra cosa a cui non so resistere), non riesco a non coglierlo e portarlo via con me.

Mi piace immaginare le storie e le persone che passano dietro i vetri, le vite che hanno lasciato un segno al di là di quei passaggi,  di quei varchi (ma possono essere pure difese o barriere) tra il dentro – l’intimità – e l’esterno – il mondo e gli altri.

Eccone alcune di quelle che ho incontrato nel mio recente viaggio in Germania.

Per comodità le ho suddivise in due: quelle che seguono più moderne e recenti, altre, in un prossimo post, più vissute e datate e alcune antiche.

Ah, dimenticavo di dire che dietro una di esse … c’ero anch’io!🙂

Ondina

:

21 pensieri su “PASSAGGI … IN TURINGIA E IN SASSONIA

  1. molto belle queste Finestre, mi piace quella di formato anomalo delle mansardine (suppongo). Segnalo un interessante libro su blurb che sebbene non free le cose che si vedono sono interessanti si intitola Portal ed è visibile qui: http://it.blurb.com/

    PS non trovo più il link esatto ma ci sono diversi con quel titolo e sono sempre interessanti

    Mi piace

  2. Amo anch’o fotografare porte e finestre. In Austria ne ho fotografate un’ infinità… Mi affascina immaginare la vita dietro a quelle finestre e quelle porte..un pò come “Il buio oltre la siepe”😉

    Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

