CERCANDO I COLORI (E NON SOLO …)


.

Sentirò intorno a me scivolare gli sguardi
 e saprò d’esser io:

gettando un’occhiata, 
mi vedrò tra la gente.

Ogni nuovo mattino,
 uscirò per le strade cercando i colori.

(C. Pavese)

.

.

http://www.youtube.com/watch?v=4wZcA80yGzY

.

19 pensieri su “CERCANDO I COLORI (E NON SOLO …)

    • La “danza” delle nuvole era effettivamente bellissima e la vetrata era un “esempio”🙂 in mostra in un mercatino! E mi ha attirato subito per i colori e le semi-trasparenze! Grazie e buonissima giornata!

      Mi piace

  1. “Questo corpo vestito di rosso leggero
    dopo tanto pallore riavrà la sua vita.”
    la splendida poesia di Pavese… con tutti i colori.
    il componimento poetico presenta gli stati d’animo della protagonista, una ragazza nel giorno del suo ventunesimo compleanno, attraverso una moltitudine di colori che diventano il simbolo della ricerca della vita e della giovinezza.

    che scatto che incanta quello sulle nubi!
    video perfettamente in tema come le parole cantate.

    che cosa è l’immagine “fiore sul vetro”?

    grazie.
    è la prima volta che entro in questo blog.🙂
    gelsobianco

    Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

