NEW WAYS OF YOUR LIFE


.

Accendi il tuo cuore
E senti quanto rumore

Senti il sangue che scorre
Forte dentro di te
Leggero

E le nuove strade del mondo
Fanno parte del tuo futuro
È come un vento profondo
Che ti porta da me
Lontano
E nel comune cammino
Io ritrovo il destino
Che dà senso alla mia vita e alle parole
È la mia storia è la mia religione
Vivere senza catene senza porre confine tra l’amore assoluto e la ragione
Ed il respiro del mondo farà parte del mio futuro

(La mia religione – Antonello Venditti) 

.

http://www.youtube.com/watch?v=hszGpGkQUrg.

25 pensieri su “NEW WAYS OF YOUR LIFE

    • Certo era un Venditti “diverso” ma anche l’attuale, anche se in numero più limitato, ha prodotto cose molto belle e poetiche.
      Tramontino? Nonostante il paesaggio sia molto diverso, mi sembra e credo che non abbia nulla da invidiare a quelli marini…🙂
      Grazie comunque per il gradito passaggio Tonino!

      Mi piace

      • il diminutivo “tramontino” non aveva nessuna intenzione di essere sminuente….anzi. Per chiarire il tono, se si potesse per iscritto, era più quello di complicità tra due che vicendevolmente apprezzano il loro lavoro. Come dire: hai fatto un bel lavoretto con le capacità che hai e che io apprezzo; insomma una cosa del genere, mai pensato a confronti con quelli marini. Tra l’altro nella tua foto, nell’oscurità poteva essere tutto mare a sinistra, che ne so io? :-)))
        PS. nonostante avvisi di notificarmi le risposte a questi miei messaggi, non li ricevo…bah…

        Mi piace

        • OPS, caro Tonino, mi spiace e chiedo venia😦 ho frainteso la tua definizione e ti ringrazio ancora per il tuo chiarimento e la tua presenza!
          No, no, il mare proprio non c’è: il tramontino😉 (dicembrino e sulla pianura Padana) è stato fermato dalle pendici dei Lessini veronesi.

          Riguardo agli avvisi di notifica, non so che dirti, ma sappi che le piattaforme differenti, sulle quali sono i nostri blog, non dialogano molto serenamente e facilmente purtroppo.😦
          Buona domenica, Tonino!

          Mi piace

  1. “Ed il respiro del mondo farà parte del mio futuro”
    nella foto del tramonto io sento il respiro del mondo…
    che bella foto!
    conosco Berlino molto bene e ricordo ciò che tu hai scritto a Penna Bianca.
    Venditti non è uno dei miei preferiti cantautori, ma ha realizzato qualcosa di decisamente bello e poetico.
    grazie sempre.
    gelsobianco
    amo da morire la Fotografia!

    Mi piace

        • Non ti buttare giù GB che sono sicura che non è come dici tu.
          Per quanto mi riguarda sono solo due anni che mi dedico alla fotografia con costanza, pur amandola da sempre. Quando deciderai di mostrare qualche tua produzione, fai un fischio🙂
          Grazie per il gradimento, buona settimana ciao ciao

          Mi piace

          • C’è sempre un inizio in tutte le cose, quindi su… buttati GB e se avrai entusiasmo, voglia di continuare a provare e un po’ di costanza nell’impegno che anche la fotografia richiede, vedrai che i risultati arriveranno.
            Ti ho risposto appena poco fa 🙂

            Mi piace

  2. Il tono cromatico del tuo tramonto è perfetto, i complimenti che hai ricevuto sono meritati: il tramonto potenzialmente è sempre un nuovo inizio. Venditti come tutti ha avuto le sue stagioni buone, adesso non va molto bene in tutti i sensi, qual’è la canzone?

    Mi piace

    • Già, Enzo, il tramonto è la fine della giornata ma presuppone, a breve, un nuovo inizio.
      La canzone di Venditti (di cui trovi il link cliccabile in fondo al mio post) è quella intitolata “La mia religione”

      Grazie Enzo per il tuo gradimento e la tua visita, buona domenica, ciao ciao

      Mi piace

  3. Può essere che abbia già visto questo tramonto su FB? In ogni caso è molto suggestivo. Quelli d’autunno forse sono i più belli. Venditti non lo amo, ma devo ammettere che alcuni dei suoi brani sono veramente belli!
    P.S.: anch’io non ricevo le notifiche dei tuoi commenti. Pazienza!

    Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

