ISOLA D’ORO E DI COLORI


.
Alcuni miei sguardi accompagnati da alcuni pensieri
nella luce dorata della campagna della bassa veronese,
in mezzo a campi di riso e di quel che di esso ne rimane,
nei dintorni di Isola della Scala, 
in una bella e calda sera di fine settembre.
.
Ondina
.
Ps. Comunicazione di servizio: :-) cliccando sulle foto potrete 
osservarle meglio e in formato più grande. Grazie!
.

.

http://www.youtube.com/watch?v=OzbDUbu1lMM

Già l’odor di terra, odor di grano
sale adagio verso me,
e la vita nel mio petto batte piano,
respiro la nebbia, penso a te.

Quanto verde tutto intorno, e ancor più in là
sembra quasi un mare d’erba,
e leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perda…

No, cosa sono adesso non lo so,
sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.

(Premiata Forneria Marconi)

.

20 pensieri su “ISOLA D’ORO E DI COLORI

  1. foto veramente favolose!
    le ho viste tutte ingrandendole.
    mi semrava di essere lì, nel posto che hai fotografato.
    “e in tanto il sole
    tra la nebbia filtra già
    il giorno
    come sempre
    sarà”
    hai scelto un video molto bello!
    sempre più brava!
    grazie
    gb

    Mi piace

    • Sono lieta di averti “riportato” indietro nel tempo e averti mostrato i luoghi in cui sei stato da piccolo!
      Questa è una delle belle soddisfazioni che mi regala la fotografia, nonostante essa sia una passione piuttosto personale.

      Buona giornata Enzo, grazie!

      Mi piace

    • Grazie Gialloesse per il tuo apprezzamento, troppo gentile!
      Sai, riuscire a trasmettere emozioni e sensazioni a chi osserva le mie foto è la più grande gratificazione che io possa avere.

      E benvenuto qui, ciao

      Mi piace

  2. Molto belle, queste foto. I toni del verde, del giallo e dell’azzurro nelle varie sfumature mi rilassano. Questo è quello che si prova veramente stando materialmente i quei luoghi. Quindi le tue foto sono riuscite a riprendere sensazioni palpabili. Complimenti.

    Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

