FELICE DI ESSERE DIVERSO


.

Ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani e impopolari, anche se il gregge può dire: “Non è beeeene!”.

Come ha detto Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso… ”

(dal film “L’attimo fuggente”)

.

19 pensieri su “FELICE DI ESSERE DIVERSO

  1. Sono d’accordo con te. E’ sempre positivo e necessario seguire il nostro pensiero. Pena l’insoddisfazione e la scontentezza nostra che è molto più difficile da sopportare che la disapprovazione degli altri. Almeno a me.

    Mi piace

  2. Io scelgo sempre la mia strada da sola.
    Così, poi, in caso di non successo, posso imputare la responsabilità solo a me.
    Sono una “diversa” in questo senso.Le tue fotofrafie sono “diverse”, sono incantevoli, magiche!
    Grazie.
    gb

    Mi piace

  3. credo che bisogni capire la propria diversità, sentirne la ricchezza che non è solo per noi, ma anche per gli altri, e poi offrirla a chi la sa accettare. Il resto conta davvero poco.

    Mi piace

  4. Io non ci tengo tanto ad essere accettato…(forse mi piacerebbe più essere compreso)….sarà che forse non mi sento diverso? Io penso che sfuggire all’omologazione sia oramai quasi impossibile, anche nella piena coscienza; é in gioco la potenza dell’annullamento dell’individualità.

    PS per la prima foto, uno sfondo nero forse avrebbe aiutato di più….chissà

    Mi piace

  5. Mi accorgo di desiderare l’approvazione degli altri, mi rendo conto però di essere diversa, spesso molto diversa da quegli altri ai quali vorrei piacere. Così finisco per accettarmi da sola e per amarmi per quella che sono, perchè soltanto io mi conosco tanto bene al punto di amarm o odiarmi. Buona domenica, quei soffioni sono splendidi.

    Mi piace

    • E’ normale desiderare l’approvazione degli altri anche se non deve essere il fine ultimo delle nostre azioni altrimenti staremmo malissimo e saremmo scontenti.
      Tra diversi ci si intende, ma tu vedi di amarti che fa meglio alla salute🙂
      Un abbraccio e grazie!

      Mi piace

  6. Scusa, ma diversa da chi? Io credo che tutti sono unici e in quanto tali
    uguali. Tutti scelgono e poi subiscono le conseguenze delle proprie scelte.
    Poi se tanti fanno le stesse scelte perchè in questo trovano conforto ….
    fatti loro! L’equilibrio delle persone credo consista nel prendere coscienza di ciò.
    Le foto sono bellissime. Il tuo occhio attento sa cogliere sempre quella prospettiva
    originale che ci mostra come si valorizza una qualsiasi cosa ritenuta magari ovvia.

    Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

