IO SONO DI LEGNO


.

Mi scusi Distratta se le ho “rubato” la frase seguente trovata sul suo blog, tratta dal libro di Giulia Carcasi “Io sono di legno”: la considero molto vera…🙂

Ondina

Il legno sembra fermo, ma è sottoposto a pressioni interne che lentamente lo spaccano.
La ceramica si rompe, fa subito mostra dei suoi cocci rotti.
Il legno no, finché può nasconde, si lascia torturare ma non confessa.
Io sono di legno.

Perché “il legno è tosto, ma sotto l’acqua può ammorbidirsi”

(Io sono di legno – Giulia Carcasi)

11 pensieri su “IO SONO DI LEGNO

  1. Contenta che tu l’abbia fatto.
    E’ un libro che ho letto e riletto. Eppur sempre mi garba.
    (Te ne lascio un passo)
    Scordare è più crudele di dimenticare: chi è dimenticato viene tolto dalla mente, chi è scordato viene tolto dal cuore. E se io abito nel tuo cuore e tu mi cacci, io non avrò altro posto dove stare. Dimenticami, ma non scordarmi.

    Serena notte, DIS.

    Mi piace

      • Ma posso commentare solo le foto?
        Queste sono molto belle, un po’ diverse dal tuo solito stile, ma molto belle.
        Capisco il nesso con il legno, ma a prescindere dalle citazioni, vedo bellissime inquadrature. La prima foto … un quadro! Nella seconda tutte le gradazioni della stessa tinta la rendono elegante e … si racconta da sè.

        Mi piace

        • Puoi fare quello che credi Giulia😀
          cliccando sulla foto essa si ingrandisce, così puoi commentare solo quella.
          Il commento però non è visibile sotto il corpo del post ma esclusivamente sotto la foto (si visualizzerà quindi cliccando di nuovo sulla foto)

          Ti ringrazio tanto per il tuo apprezzamento e per la tua presenza, un abbraccio e buona domenica, ciao ciao

          Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

