DEPENDS


il porticciolo riflesso

.

Cosa vediamo dipende soprattutto da che cosa stiamo cercando.

(J. Lubbock)

tra i tronchi

riflesso di lanterna

sfocature d'albero

27 pensieri su “DEPENDS

    • Anch’io faccio come te PB: raccolgo quanto, di bello e per me significativo, trovo in giro (sui libri che leggo, nei blog che visito, ecc.) e metto via, considerato che con le parole non ho grande dimestichezza e feeling come invece hai tu, cara PB.
      Grazie mille, un abbraccio ciao

      Mi piace

  1. La cosa che preferisco nelle tue fotografie è che non ti limiti a fermare un attimo ma ad “interpretarlo”.
    La prima foto mi incuriosisce molto; ad una prima occhiata sembra scattata attraverso l’acqua ma poi ci si rende conto che non è del tutto coerente con l’immagine … perdona la mia ignoranza, ma hai usato un “effetto distorsione”? Mi piace imparare cose nuove…
    Un saluto, a presto.

    Mi piace

    • La foto di cui parli Mr. è semplicemente un riflesso sull’acqua di un porticciolo lacustre in cui si specchia un edificio, ruotato di 180° in fase di inserimento qui sul blog.
      Nessun effetto distorsivo, prima di tutto perchè, per ora, non mi piace stravolgere quel che osservo e fermo, considerato che desidero che le mie immagini siano più vicine possibile a ciò che ho vissuto.

      L’unico aiuto per far risaltare meglio il riflesso è stato da parte mial’uso del filtro polarizzatore montato sul l’obiettivo della reflex.
      Grazie per il tuo interessamento Mr., chiedi pure se ti va.🙂
      Buona giornata ciao

      Mi piace

  2. Ognuno vede quello che, in un certo senso, vuole vedere, e quello che vediamo dipende da “come” siamo, ne consegue che il modo di vedere cambia col nostro cambiare anche se spesso non ce ne rendiamo conto.
    Delle foto mi piace in modo particolare la prima🙂

    Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

