BASTEREBBE POCO


Bravo Manuel,
sono assolutamente d’accordo con te….

.

basterebbe veramente poco, basterebbe che ognuno di noi facesse una piccola (ma sentita) buona azione tutti i giorni per rendere più bello il nostro mondo e di conseguenza per stare meglio con sè.

Ondina

Manuel Chiacchiararelli

Un mio amico su Facebook ha pubblicato questo video.

Ce ne sono parecchi, sul genere, e già da questo mi chiedo se questi piccoli gesti di amore, o di semplice cortesia, siano qualcosa di speciale che deve, quindi, essere immortalato. Pare di si…

Ho già parlato, seppure sotto un altro aspetto,  di come la penso al riguardo, dell’importanza di aiutare gli altri anche e soprattutto nelle piccole situazioni quotidiane, e di come, per un certo verso, questo finisca poi con il giovare a no stessi. (per chi volesse leggere: qui)

Guardando il video, quello che mi ha colpito maggiormente, sono le facce sorprese di chi assiste a queste “inusuali” situazioni. Le stesse facce sorprese che si incontrano per strada, al supermercato o al lavoro, quando provi a fare una cortesia, un favore , o soltanto provi a dare una mano a chi , in quel momento, ne ha bisogno.

View original post 522 altre parole

15 pensieri su “BASTEREBBE POCO

  1. …già basterebbe veramente poco, ma credo che di fondo esista un egoismo imperante e mancanza assoluta di rispetto… eppure come dici, con quel poco, tutti starebbero meglio, a partire da se stessi!

    Mi piace

    • Il rispetto sembra non esistere quasi più, Lois,
      sembra che essere rispettosi verso gli altri sia purtroppo fuori moda …😦
      Come dici tu, la nostra società è pervasa da un grande egoismo e, io aggiungerei, pure da un distruttivo individualismo.
      Eppure basterebbe veramente poco… se ognuno facesse del proprio meglio tutti i giorni e in tutte le situazioni.

      Grazie e buona domenica, ciao

      Mi piace

  2. bellissimo questo video.. ogni gesto d’amore richiama un altro gesto d’ amore… dovrebbe essere così… e forse dovremmo iniziare noi stessi a comportarci da altruisti… frse poi il resto verrebbe da se’…

    Mi piace

    • Sì, assolutamente sì, Alice (posso chiamarti così?) non dobbiamo attendere che gli altri facciano il primo passo.
      Dovremmo iniziare noi per primi.
      Come la fiamma di una piccola candela: che, se solo vuole, può accendere altre migliaia di candele pur con la sua piccola luce… 🙂
      Perchè il bene è … contagioso!
      Grazie, ciao

      Mi piace

  3. Video bellissimo, grazie per avermelo fatto conoscere!
    E’ vero c’è chi resta a guardare e chi con piccoli, grandi gesti migliora la vita di tutti.
    Mi ha tanto ricordato il film :Un sogno per domani, con kevin Spacey

    Mi piace

    • E’ vero, il video è bellissimo e molto significativo, ma io non ho nessun merito perchè l’ho solo rebloggato. 🙂
      Grazie comunque per l’apprezzamento e benvenuto qui tra i miei sguardi,
      ciao Ondina

      Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

