VIAGGIO NEL TEMPO …


.

Sembrava proprio di essere tornati indietro nel tempo in questo paesino medievale avvolto dalla nebbia di una piovosa giornata di primavera.

Ma vi assicuro che è valsa la pena prendere freddo e umidità …

Ondina

per le vie di canale di tenno

tra gli archi

tra lampioni e archi

giù per il vicolo o su per le scale

scorcio di tenno 2

(cliccando sulle foto del mosaico sottostante, potrete vederle ingrandite in una galleria)

balcone e aggetto a canale

21 pensieri su “VIAGGIO NEL TEMPO …

    • E’ così: è grandemente affascinante, Will, questo luogo che sembra fermo nel tempo, dove la nebbia ha contribuito ad esaltarne l’atmosfera antica e intima.

      Grazie grazie e serena giornata, ciao🙂

      Mi piace

  1. Ma che meraviglia Ondina! Ecco, lo sapevo… vengo qui e mi sento subito avvolgere da un pò di serenità e beatitudine… Meraviglia veramente, complimenti! Mi piacerebbe sapere che borgo è. Dimmi solo se è ligure, assomiglia molto ad alcuni paesi della mia valle. Le foto sono fantastiche. Ti mando un bacio.

    Mi piace

    • Come ha notato Enzo, il borgo è Canale di Tenno in Trentino, un paesino semplicemente stupendo!
      Sono felice che tu ritenga questo blog un luogo di serenità: è uno dei più bei complimenti che ho ricevuto, grazie davvero, Topinapigmy!
      Che sia una serena giornata!

      Mi piace

  2. Sembri nata per le foto d’ambiente,
    Onde evitare che tu perda tempo in inutili ricerche io sono anche qui.
    Quanto al luogo…quando vuoi mantenere il mistero NON devi nominare le foto in modo chiaro prima di pubblicarle, altrimenti basta cliccarci sopra e il gioco è fatto:…Il paese di Tenno, le cui origni risalgono all’età del bronzo, è composto da cinque frazioni: Gavazzo, Cologna, Ville del Monte e Pranzo….
    Ciao Sguardo.

    Mi piace

    • Hai ragione Riyu, il paesino è stupendo davvero. Ci si respira l’aria di un mondo che non c’è più.
      C’ero stata anche in una giornata di sole ma la nebbia ha reso il luogo ancora più (se possibile) suggestivo e incantevole!
      Grazie mille, ciao

      Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

