MA CHE FILM LA VITA


Dipinto di Franco Mora (Salina di Viadana MN) – Guardia di Folgaria (TN)
la foto però è mia🙂

.

Grazie alle mani che mi hanno aiutato, a queste gambe che mi hanno portato, grazie alla voce che canta i miei pensieri, al cuore capace di nuovi desideri, grazie alle emozioni, a tutte le emozioni.

Ma che film la vita, tutta una tirata, storia infinita a ritmo serrato da stare senza fiato. Ma che film la vita tutta una sorpresa, attore e spettatore tra gioia e dolore, tra buio ed il colore.

(Ma che film la vita – Nomadi)

.

@ @ @ @ @

.

Ci sono giorni in cui ringrazio per quello che ho (e non parlo di cose materiali) e per le persone che mi sono accanto. Vorrei tanto che il tempo si fermasse o almeno rallentasse un po’, perchè mi sembra mi stia sfuggendo. E questo non mi piace.

Ci sono giorni in cui ripenso a quello che ho fatto finora, a quello che vorrei aver fatto anche di diverso ma non mi è stato possibile. Agli errori e alle scelte più o meno azzeccate.

Ultimamente m’è capitato di pensare a tutto questo anche se non mi piace fare bilanci dacchè credo che non servano a niente. Anzi, siccome il rischio è di farli “in negativo” e quindi farsi male, preferisco evitare.

Invece mi incuriosisce cercare di capire il senso di quello che mi è successo e che mi succede, capirne i giri e i ritorni, il motivo per cui alcune persone intrecciano il mio cammino e lasciano segno, ma la maggior parte delle volte mi ritrovo con un sacco di domande e nessuna risposta.

E non voglio pensare che tutto sia solo caso, poichè sono sicura non lo è.

Ondina

.

19 pensieri su “MA CHE FILM LA VITA

  1. tu non sei il caso e quindi ciò che accade non è solo fortuito. Le persone importanti le riconosciamo attraverso il cuore, queste lasciano traccia, l’intelligenza ha la memoria corta.

    Mi piace

  2. Premesso che negli ultimi anni (da adulto riconosciuto e consolidato!) sostengo con sempre più vigore il fatalismo e la non-casualità delle nostre vite; c’è da dire che molte relazioni, episodi, sono per certi versi da noi aiutati affinche accadano. E come se li aiutassimo a fare il proprio corso!
    Sempre più spesso mi dico che siamo il frutto delle nostre azioni, dei nostri sentimenti, ma poi, sempre ci sono degli accadimenti più grandi di noi che (nel bene o nel male) ci induconona svoltare verso direzioni ben precise, incanalandoci in quei percorsi in cui scorre la nostra vita! Ma è fuor di dubbio che in primis ci siamo noi.

    Mi piace

  3. Come Lois ,penso che noi abbiamo parte importante su ciò che ci accade, e nel contempo credo che non sia solo il caso a farci incrociare situazioni e persone lontane dalla nostra routine. Tante domande senza risposta anche per me. Che esista un senso?

    Mi piace

  4. Il tempo, cara Ondina, non bada a noi.
    Ci lascia solo un po’ di polvere di ricordi per illuderci ancora
    La vita sembra interminabile quando soffriamo, mentre nella gioia è breve (lo è davvero) e rapida
    Personalmente non faccio bilanci, ma ogni giorno penso alla mia vita
    A sweet smile
    Mistral

    Mi piace

    • @ Ombreflessuose
      @ Doraforino
      me ne sono sempre ben guardata dal fare bilanci🙂 e ultimamente sto pensando seriamente (e cercando di applicare) l’importanza di vivere intensamente il presente.

      Vi ringrazio per la vostra attenzione, un abbraccio ciao

      Mi piace

  5. ciao ragazzi ho creato una piccola community dove potete anche inserire i vostri blog, mi farebbe molto piacere vedere i vostri blog inseriti nella mia piccola community, entrate nella sezione link e inserite i vostri siti e blog cosi formiamo anche una directoy di siti e blog http://darklock.altervista.org grazie in anticipo🙂

    Mi piace

  6. Bellissima la canzone, è una delle mie preferite dei Nomadi! Bello anche il quadro…mica l’avevo notato io!!! Sei spettacolare nell’abbinare le immagini alle parole e ai pensieri! Complimenti! Ora che il tempo ci sta regalando finalmente delle belle giornate potremmo organizzare un’uscita, che ne dici? A presto spero. S.

    Mi piace

    • Grazie per le tue gentilissime parole, India!
      Eh sarebbe ora che il tempo si decidesse a regalarci finalmente delle belle giornate, perchè ho voglia anch’io di fare un’uscita fotografica insieme a te!
      Ci sentiamo via …altro mezzo, a presto 🙂
      Un abbraccio cara, ciao!

      Mi piace

  7. Quando le persone che incontri non ti lasciano nulla significa che ti sono indifferenti… che è peggio esser persone disdicevoli (a mio parere)!! Ma proprio Tu, Ondina, ancora non ti sei affrancata da giri e ritorni??? Il mare come la vita è in eterno movimento, come lo sono i tuoi pensieri, le tue sensazioni, le tue emozioni!

    Mi piace

  8. L’indifferenza è peggio dell’odio, è vero, Blu!
    Ennò, dai giri e ritorni non mi sono ancora liberata, chissà mai quando lo farò!
    Che sia perchè non so nuotare??😀😉

    Vere e belle le tue parole Blu e gentilissimo tu,
    a presto
    grazie ciao

    Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

