HORIZON


profilo delle colline al tramonto

Non accontentarti dell’orizzonte, cerca l’infinito.

(Jim Morrison)

23 pensieri su “HORIZON

    • Troppo buona Dis, ricambio la stima e ti ringrazio!

      La frase di Morrison per me significa che non bisogna fermarsi a ciò che vediamo (chè spesso è un limite) ma dobbiamo spingerci oltre nel guardare, per capire, per andare più in profondità;
      non fermarsi a ciò che appare, poichè spesso la realtà è molto diversa;
      non fermarsi a ciò che è semplice ma proseguire nella ricerca (faticosa) soprattutto di noi stessi, per riconoscerci, per sentire e comprendere/ci un pochino di più.

      Che poi si raggiunga l’infinito, è tutto da vedere, ma perchè non fare un tentativo? 🙂
      Almeno ci si prova, no?
      A proposito: quando ogni tanto mi si chiede ragione di ciò che faccio (e se non ho voglia di spiegare) io rispondo: “E perchè no?” 🙂😀

      Un abbraccio cara,
      buon fine settimana!

      Mi piace

    • Certo, un attimo di infinito.
      Sono quegli attimi che sono indimenticabili, unici, che rendono stupenda la vita.
      Grazie cara PB,
      buon fine settimana

      ps. non mi è proprio possibile raggiungervi, ma conto che ci sarà un’altra occasione!🙂

      Mi piace

  1. Wow, che perla di saggezza!!! Anch’io non mi accontento, il mio sguardo vaga sempre verso mete lontane e… a proposito, non sono del lago di garda, anche se lo conosco benissimo e speso ci vado perché ho degli amici che hanno la casa, Manerba, la conosci?

    Sono di Bergamo, insomma, più o meno vicini.🙂

    Ciao e buona domenica.

    Mi piace

    • Difatti mi riferivo all’entroterra del Lago di Garda😉
      e quindi dai, non ero poi così fuori strada🙂

      Del lago invece io conosco piuttosto bene la sponda trentina e quella veronese.
      Grazie per il tuo gradimento e alla prossima quindi🙂
      Ciao

      Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

