PISA, MA NON SOLO … :-)


attraversando l'arno

(cliccare su una delle immagini successive per vederle in sequenza)

la torre di sbieco

il mio contributo alla stabilità della torre

… eggià, perchè c’è pure … l’Ondina🙂

28 pensieri su “PISA, MA NON SOLO … :-)

    • Certo! Bellissima città e tempo stupendo,

      eh già, e perchè no, per la torre??🙂
      mi mancavano solo gli occhi a mandorla….😀

      Grazie PB, divertitevi mi raccomando chè io attendo resoconto del blogger meeting sull’Appennino!
      E per il prossimo mi prenoto già da ora!🙂

      Mi piace

  1. Se le vedesse Ventolino, la nostra amica Semprevento, Ivana, sarebbe felicissima, perché hai fotografato la sua città, Pisa.

    E capisco anche il perché del nome del tuo blog, “Il mio sguardo”, i tuoi occhi sanno cogliere i particolari e per chi fa fotografie, è la cosa più importante, basilare direi. Vedo anche che ami i riflessi ed alcuni sono davvero molto belli, insomma, che dire, un bel reportage, un po’ di storia, un po’ di vita vissuta, un po’ di ironia, non manca nulla. Beh sì, mannaggia, delle belle foto.🙂

    Ho detto tutto? No, non tutto, ma il resto lo conservo per la prossima volta.
    Ciao Ondina!

    ps: scusami, sono un curioso, perché Ondina?🙂

    Mi piace

    • Oh che gentile Arthur, ti ringrazio!
      Il motivo di …Ondina?
      E’ un suggerimento di mio marito quando gli ho chiesto aiuto in merito, perchè …mi si addice.
      E, visto che siamo insieme da ben 30 anni, credo mi conosca piuttosto benino! 😀

      Mi piace

  2. Sei riuscita a far sembrare bella perfino Pisa.
    scherzi a parte, visto che sarei Pisano me lo posso permettere, ti dico una cosa. Quella splendida chiesetta lungo l’Arno in stile gotico Pisano si chiama “della spina”. Infatti un tempo vi era custodita dentro una delle spine della corona del Gesù Crocifisso trafugata in una delle crociate. Adesso è custodita in una piccola chiesa vicino al Duomo. e non lo sa nessuno.
    Foto splendide. saprei collocare quasi ognuna di loro. Grazie dei ricordi (ora vivo a Firenze)
    http://noisuxeroi.com/2013/04/04/20-minuto/

    Mi piace

    • Ma come??
      Pisa é bella!

      Lo so che si chiama S. Maria della Spina, chettecredi??😉
      A parte gli scherzi, ti ringrazio per le interessanti info!
      E verrò a curiosare da te con calma e presto!

      Intanto buona giornata e grazie, ciao

      Mi piace

  3. Se esiste la reincarnazione in una vita precedente vivevo certamente a Pisa; tutto mi risulta, dalle immagini che hai postato, così familiare e “vissuto” da lasciarmi un certo sconcerto … io a Pisa non ci sono mai stato!🙂

    A presto.

    Mi piace

  4. Mi!!!
    …c’abbiamo delle foto in comune!!!🙂
    Pisa Pisa…la su torre e tutto il resto…
    ma io sogno l’isola ..sarda….
    Brava Ondina…. ottimo lavoro!!!
    a presto…sono un po’ latitante…ma come posso, seguo!!!
    Bacio
    vento

    Mi piace

    • Grazie cara Vento!
      Sono proprio contenta che condividiamo qualcoasa e poi mica sapevo che tu vivi a Pisa…
      Ringraziandoti tanto per il tuo apprezzamento, non ti preoccupare perchè faccio anch’io quel che posso, perchè mi manca il tempo 🙂
      un abbraccio ciao

      Mi piace

  5. Uh che forza!😀 Bellissimi scatti e i tuoi riflessi nei vetri che ami tanto. Molto belli davvero. Un giorno o l’altro posterò anch’io qualcosa su Pisa. Se ripenso all’espressione di Topino quando ha visto la torre, mi commuovo ancora adesso. Meraviglia. Un bacione Ondina.

    Mi piace

  6. Ondinaaa era un secolo che non passavo da te (no forse due!), che vergogna uff! ma quante cose belleee vedo, grazie… Tu sei strabrava e che spettacolo di posti, riproposti da te lo sono ancora di più… be certo chi ascolta The Gael (la sento mentre ti scrivo) e “regge” la torre di Pisa è sicuramente persona che si distingue…. Ondina bellaaa tanti complimenti!! non farò passare un altro secolo… sorrisi a pioggia🙂

    Mi piace

    • Come vedi cara, il mio blog va a rilento ultimamente.
      In quanto ad essere stra-brava, ce ne corre. Cerco solo di condividere qualche posticino delizioso con voi e magari regalare qualche momento di spensieratezza insieme a qualche riflessione.
      Ti ringrazio per l’attenzione che mi hai riservata e per la tua gentilezza.
      Qui sei sempre la benvenuta, torna quando vuoi!
      Contraccambio i sorrisi, chè ce n’è sempre bisogno! 😀

      Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

