CIRCOLARITA’


i putti e la torre a spirale

 . 

…la storia è un circolo e nulla esiste che non sia già stato e che non sarà nuovamente.

(L’Aleph – Jorge Louis Borges)

il tempo che scorre

.

Le cose tornano anche se in forme diverse … ci vorranno anni, dovrai fare altra strada, ma tornano.

(dal web)

.

12 pensieri su “CIRCOLARITA’

    • Ti ringrazio per le tue parole, Secessionista, ma sei troppo buono!
      Devo dire che non volevo fare la solita banale fotografia e con la solita inquadratura della torre. Indi per cui ho le sono girata intorno per un po’ alzando lo sguardo. E …l’ho vista!

      Buona giornata,
      grazie! 🙂

      Mi piace

  1. sul tempo circolare e sul Kairos vado a nozze, perché ci credo proprio e allora il tempo cronologico non ha più tutta quell’importanza che sembra avere.
    Molto belle le fotografie, come al solito🙂 e la citazione da Borges mi è molto cara

    Mi piace

    • Beh, cara PB, ci sto meditando, il fatto che molte cose ritornino, si ripetano anche se non uguali, mi affascina e mi incuriosisce.
      L’ho ritrovato in alcuni libri letti recentemente, come quello da cui ho tratto la frase che ho riportato qui.

      Un sorriso e un abbraccio
      ciao🙂

      Mi piace

  2. Beh, Gian Battista Vico diceva che il tempo è come una ruota, i famosi corsi e ricorsi della storia.

    Bella la foto della torre di Pisa, una prospettiva inedita e particolare.

    Mi piace

    • Hai ragione Arthur
      per la prospettiva e il punto di ripresa della torre: non volevo fare la “solita” foto e quindi mi sono aggirata guardando anche in alto
      ha ragione G.B. Vico
      riguardo al tempo come una ruota, poichè tutto torna, anche se non uguale a prima

      Grazie ancora e buona domenica con un sorriso🙂

      Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

