BELTA’


un angolo di bellezza

.
Il problema è avere gli occhi e non saper vedere, non guardare le cose che accadono. Occhi chiusi. Occhi che non vedono più. Che non sono più curiosi. Che non si aspettano che accada più niente. Forse perché non credono che la bellezza esista.
.
Ma sul deserto delle nostre strade Lei passa, rompendo il finito limite e riempiendo i nostri occhi di infinito desiderio.
.

(Pier Paolo Pasolini)

42 pensieri su “BELTA’

  1. …. eh già, spesso viviamo come zombie…. camminiamo, parliamo, guardiamo solo in “automatico”, senza alcun interesse per quel che ci circonda e che può essere bellissimo, come le tue foto dimostrano sempre!
    Saluti.

    Mi piace

    • Come tu insegni, Mr, dovremmo essere più consapevoli, apprezzare di più quel che di bello ci circonda e non badare a quelli che vogliono sempre farci vedere solo il lato negativo delle persone, delle cose e delle situazioni.
      Perchè io voglio pensare e credere che c’è tanto ancora di bello in questo nostro mondo e nelle persone.

      Un sorriso Mr, e grazie per il tuo apprezzamento e la tua presenza (io ti leggo sempre ma spesso, per mancanza di tempo, non commento) 🙂

      Mi piace

  2. Ancora una volta trovo che sia coerente “dargli” ragione… o meglio il mio “io” è fortemente legato a quella che non è una filosofia o una cattedratica asserzione bacchettona… ma banale, rupestre diatriba di vita… il bello è ciò che non abbiamo dentro e non sappiano di possedere!!!

    Mi piace

  3. ..mi son fatta una carrellata di tue foto….sono meravigliose…
    Trovo splendi,e quelle panoramiche…le montagne, le colline, quel verde straordinario che hai saputo fermare nel tuo sguardo…stupendo!!!
    Sei veramente brava.
    e poi sei così bellina mentre reggi la torre!
    Buon proseguimento e non abbandonare questa tua passione…
    la fotografia è un mezzo stupendo per ricordare la vita.
    baci e abbracci.
    vento

    Mi piace

  4. Che grande verità. Io dico sempre che dipende da noi e da quanto interesse abbiamo per accorgerci di quello che ci circonda, che siano persone, ruderi o particolari di poco conto.

    Belle foto e… solo una curiosità, quella cascina è in vendita?🙂

    Ciao Ondina, buon inizio settimana.🙂

    Mi piace

  5. cosa ne penso!!??… L’apposizione di un testo come introduzione a delle immagini è sempre un’arma a doppio taglio. Dopo aver letto, gli occhi scivolano su ciò che i tuoi hanno scritto con la luce…ed allora le cose son due… o vi sei dentro mani e piedi anima e cervello oppure l’immagine scivola via, lasciando a memoria le sole parole cariche di afflato (di altri per altro). Beh… con te non succede quantunque gli autori abbiano risonanza e buon titolo per essere “incipit”… perchè le tue immaggini hanno sempre allo stesso modo dei grandi la forza della tua capacità creativa e compositiva già prima dello scatto. Chapeaux!!!

    Mi piace

  6. E’ vero, la “cecità” ha colpito la maggior parte delle persone ma, per fortuna, non è il mio caso, riesco a “vedere” ancora e vedere bene, vedere oltre, è solo che non ho più voglia di parlare, ho chiuso una porta, quella che mi porterebbe nel mondo… ma sto bene così, alla mia età posso scegliere di trascorrere gli ultimi anni in solitudine…… Ciao.

    Mi piace

    • Da quel che leggo sul tuo blog, da quel che vedo tu fai, sono certissima, Libera, che tu sei in grado di apprezzare la bellezza di quello che ci sta attorno!
      Grazie per la tua visita, un abbraccio ciao

      Mi piace

    • Allora Codicesociale non hai che da ritornare qui tra qualche tempo (poco, sto giusto preparando le foto!) e avrai di che perderti tra parecchie immagini di porte (e anche qualche finestra, a dire il vero).
      Adoro anch’io le “aperture sul mondo”, che siano porte o finestre.
      Bello, mi piace condividere il gusto per queste cose!

      Ti aspetto quindi e grazie per il tuo gradimento, a presto🙂

      Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

