QUEDLINBURG – IMPRESSIONI DI VIAGGIO (2)


.

E con questo post continua il mio viaggio in Quedlinburg, stavolta soprattutto tra le sue …aperture sul mondo (come chiamo le finestre, ma non solo); come io le ho osservate e “portate con me”.

Naturalmente non è possibile non notare, tra l’altro, l’austerità tipica alemanna, addolcita però ogni tanto da piccoli particolari che rendono le finestre e le case più amabili, quasi tenere e vissute. Eccole a voi.

Grazie per l’attenzione, un sorriso

Ondina

Quedlinburg - hotel in un vicolo

24 pensieri su “QUEDLINBURG – IMPRESSIONI DI VIAGGIO (2)

  1. CHissà chi vive dietro quelle finestre, quanti mondi, quante storie che raccontano le case….mi ha colpito, in modo particolare, la finestra rossa che lascia intravedere le teiere….
    Un saluto cara Ondina e l’augurio di un sereno fine settimana.

    Mi piace

  2. Cosa penso? Che fotografi con grande naturalezza e amore senza impegni filosofici particolari ma con grande genuinità. Volevo sapessi di me, ciao Sguardo e continua così.

    Mi piace

    • Sono già stata da te e tornerò: grazie per avermi segnalato il tuo nuovo sito, Enzo!
      Di filosofia non mi intendo e le tue parole riguardo al mio modo di fotografare mi lusingano e mi rendono felice, grazie davvero!
      Aggiungo che farò il possibile per continuare anche se ultimamente ho faticato un po’ per vari motivi.
      Ti auguro un buon futuro, Enzo, di cuore.
      Con un sorriso grande ciao

      Mi piace

  3. Le finestre come occhi delle case e occhi di chi vede fuori, ma anche occhi da guardare per chi è all’esterno e ha anima sensibile. Belle e con gli occhi giusti, brava e ancora brava.

    Mi piace

  4. Decisamente bellissimi i colori che fai risaltare con le tue foto.
    Anche io sono colpita dalle finestre che, come i portoni, sono sempre uguali nel significato ma sempre diverse perchè specchio delle persone che ne sono dietro.
    Brava

    Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

