About me

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non solo il mio mao …😉

Ondina

.

Ondina

Ondina

http://www.al-nair.com


Non sono più quella di ieri,

non so come sarò domani.
Ma posso dirti come sono oggi,
con i miei ieri.

(Alda Merini)

.

Solo gli uomini il cui spirito è incapace di volare rimangono aggrappati alla cupa e dannosa superstizione secondo cui il confine del mondo è la collina più vicina, l’universo finisce lungo le rive del vicino ruscello, l’umanità si esaurisce nel ristretto circolo di coloro che abitano la stessa città, hanno le stesse opinioni e il medesimo colore della pelle.

E’ compito vostro, è compito di tutti i giovani eliminare dalla civiltà ciò che ancora resta di questa antica e crudele superstizione

(Robert Kennedy – 06/06/1966)

.

46 pensieri su “About me

  1. Ciao volevo fare una giratina nel tuo blog, che a prima vista mi è parso molto interessante, ma ci sono dei problemi😦 Sarà il mio computer d’annata, sarà la linea internet deboluccia, sarà che il tuo blog è colmo di immagini (bellissime fra l’altro ma forse un po’ pesanti per la schiena del mio vecchietto) ma mi si pianta di continuo:-( Fra l’ altro ho intravisto una foto scattata al cosidetto “Ponte del diavolo” l’hai fatta tu? E’ a una mezz’oretta da casa mia…ciao.

    Mi piace

    • Benvenuta qui Pennabianca!🙂
      Mi spiace che il tuo pc si impalli nel visitare il mio blog, prova magari a cambiare browser, magari chissà che non vada meglio …

      Riguardo alla foto del Ponte del Diavolo:
      certo che l’ho scattata io. A luglio dell’anno scorso, scendendo da Modena nord e percorrendo la strada dell’Abetone (via Pavullo nel Frignano, Pieve Pelago, Bagni di Lucca) fino a Borgo a Mozzano.
      Ho attraversato parte dell’Appennino Tosco-Emiliano e così facendo ho scoperto un bellissimo e spesso incontaminato paesaggio.
      Tutte le foto che ci sono qui sono esclusivamente mie (salvo diversa indicazione).🙂

      Grazie per il tuo passaggio e per il gradimento, spero di ritrovarti presto ancora qui o da te, ciao

      Mi piace

    • Ciao a te Gaia, grazie per la tua visita e benvenuta qui da me!
      Anche tu non scherzi: i tuoi mici sono fantastici e come avrai immaginato io adoro questi piccoli felini!
      Oltre tutto adoro la tua città!
      Verrò a curiosare con calma da te, felicissimi (io e il mao Archimede) di essere seguiti, a presto, buona serata, ciao🙂

      Mi piace

      • Grazie molto gentile🙂 Le ragazze ringrazianooo! Archimede è stracoccoloso, e le zampotte poi! La adori? anche io😀. Ho visto che le hai fatto bellissime foto, vista da te è ancora più bella, grazie… tornaci mi raccomando🙂. buona notteeee

        Mi piace

  2. Ciao Ondina, una visita finalmente al tuo sito dove mi sono goduta eleganza e nitidezza… e dove ti ho rubato la citazione di Henry Cartier Bresson😉

    Mi piace

  3. Una gran bella macchina da quel che ricordo, quindi sei una Nikonista. Ho dato uno sguardo alle tue foto e alcune sono molto belle, quindi complimenti e poi sono simpaticissimi i tuoi autoritratti, con una Ondina dal caschetto nero e una posa grintosa, alla ricerca dello scatto migliore.🙂

    Non so se lo hai visto, ma ho anch’io un blog fotografico, anche se al momento è un po’ fermo, non sono un paesaggista, amo i ritratti, il volto mi attrae tantissimo ed è uno dei modi migliori per comunicare con gli altri.

    Evvabè, mi sono dilungato, torno a spulciare un po’ di te.

    Buona domenica.🙂

    Mi piace

    • Ti ringrazio per le tue gentilissime parole Arthur.
      Riguardo ai miei autoritratti, lì c’è quanto basta per farsi un’idea di me 🙂
      Diversamente da te invece i ritratti non mi attraggono perchè stare dinanzi ad un obiettivo mi imbarazza molto e mi succede la stessa cosa anche quando sono dalla parte opposta della reflex.

      Fai pure, verrò anch’io a vedere presto le tue foto,
      intanto buona settimana, ciao🙂

      Mi piace

  4. Quando scatto delle foto ad un viso, ad una persona, in genere, se la conosco, parlo tanto, cerco di metterla a sua agio e parlando lei si lascia andare. Le giro intorno alla ricerca del suo lato migliore e in genere riesco a cogliere quell’attimo che la rende diversa, se non altro ai miei occhi. Adoro fotografare le persone, è un momento di grande comunicazione secondo me, quasi intimo, riuscire a percepire l’anima poi è il massimo, non sempre riesce, ma ci provo.

    Quando fotografo invece un paesaggio mi sento più distante, meno coinvolto e infatti anche se alla fine la foto è bella, manca sempre qualcosa, almeno per me.
    Adesso vado a postare un ritratto, così comprendi cosa voglio dire.

    Ciao, buona giornata.🙂

    Mi piace

    • Sono sicura che il ritratto come lo concepisci tu sia un momento di grande comunicazione. Ma, chissà, forse capiterà la stessa cosa a me ma più in là nel tempo…🙂
      Riguardo ai paesaggi, ai fiori, ai dettagli che mi piace fotografare: a me capita di essere talmente attratta dalla bellezza e dalla meraviglia che spesso essi mi trasmettono che mi dimentico del resto!
      Verrò a vedere il ritratto, grazie e bella giornata a te, Arthur!

      Mi piace

  5. La foto del sorriso è nuova mi pare, molto bello e comunicativo e il sorriso è tutto in una persona.🙂

    Ma tornando alle tue foto, beh, mi sembra di averti già detto cosa ne penso, alcune molto belle, ma al di là dalle considerazioni estetiche, rivedendole (quelle su flickr) una cosa mi viene subito in mente, la tua particolarissima propensione al dettaglio che, cosa non facile, non è mai banale.

    Tra l’altro hai un bel modo di fotografare l’architettura, anche questa cosa non facile a dire il vero, ma tu ci riesci facendo ogni volta una specie di racconto per immagini, e nella fotografia è una gran cosa.

    Ma a proposito, fai delle mostre? Io sto preparando un book fotografico proprio sulla foto architettonica e tra le tante che ho, anche se non sono le mie preferite, ho difficoltà nella scelta, perché in poche pagine, una sessantina circa, “devo” , voglio rendere l’idea di cosa intenda per foto architettonica.
    Appena lo pubblico (su Issuu, lo conosci?) ti mando l’idirizzo, così mi dici cosa ne pensi.

    E con un sorriso, ti auguro un buon fine settimana.

    Ciao e a presto.

    Arthur

    Liked by 1 persona

    • Non conosco Issuu, ma mi farebbe molto piacere vedere le tue foto, davvero!
      Non ho mai fatto mostre, ma se vuoi
      guarda qui:
      http://www.al-nair.com
      è il mio recente sito fotografico dove seleziono tantissimo, cosa che mi ha insegnato a fare mio figlio minore che possiede un bel occhio fotografico ed è molto severo 🙂 con me.
      Grazie mille per le tue gentilissime e belle parole, troppo buono!
      Ti sorrido🙂

      Mi piace

  6. Caspita, complimenti davvero. Sono andato a vedere il tuo nuovo sito e le foto sono spettacolari, come ti avevo già detto, mi piace molto questa tua attitudine al dettaglio, e alcune, quelle dei fiori e non solo, emozionano quasi. Wow!🙂

    Brava! Perché non partecipi a delle mostre? La mia amica Martina, la blogger con la quale abbiamo portato avanti l’esperienza di The Best Magazine – pubblicato su Issuu, un portale internazionale dove se non sbaglio si pubblicano una media di 15.000 riviste al giorno -, il magazine che ha coinvolto una quarantina di amici blogger e che trovi nel mio blog insieme a tanti altri nella pagina “Magazine&Grafica” nel caso te lo fossi perso, è una bravissima fotografa, fa mostre e ha ottenuto diversi riconoscimenti.

    Anche lei ha un modo tutto suo di intendere l’immagine e fa la differenza nell’epoca delle macchine fotografiche con sempre più pixel e con foto pubblicate nella rete una più bella dell’altra – ma senza anima ahimè a volte –

    Beh, potresti pubblicare un magazine su Issuu per esempio…🙂

    Liked by 1 persona

    • Grazie infinitamente, Arthur, per le tue parole.
      Ma in questo periodo ho troppe cose in ballo (nella vita fuori di qui) per potermi dedicare anche a qualcos’altro on line. Ma sicuramente verrò a vedere quel che mi hai indicato.
      Ora ti saluto, ti ringrazio e ti auguro una bella estate.
      Con un sorriso🙂 e alla prossima🙂

      Mi piace

Dai, dimmi che ne pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: